Per ragioni economiche ho dovuto posticipare il tutto ...alcune idee iniziali le ho accantonate altre affinate
Riepilogando...
Considerando il tipo di pista che mi piace
pista agrimodel Pinerolo - YouTube( pista in argilla rullata poco spolvero molto ben drenata e moolto abrasiva) in cui andrò a girare ho accantonato l'idea del truggy in favore del buggy , piu versatile e agile in questa pista non grande.
i modelli che ho in mente sono la TeamDurango Dex408 e la teamC t8e v2 anche se forse alla fine prendero la dex solo per un discorso ricambi con le persone con cui giro.. mi piacciono entrambe.
Motore un hobbywing sensored indeciso tra il cassa corta 4168sd (68mm x 2250kv)e il 4274sd (74x1800kv) c'è chi mi dice che il cassa corta è meno potente è piu dolce ed è più adatto ai buggy , ma Allanonbar ha il cassa lunga da 1800kv e si trova molto bene, lui però non fa testo ha una guida molto pulita e controlla bene gli esuberi di coppia del cassa lunga.
Per le batterie qui non ce storia prenderò di sicuro le Turnigy Nanotech hardcase da 6000 mAh 65-130 di HobbyWing....forse avranno meno punch di altre più blasonate ma con quello che costano possono pure gonfiare come fanno le Vampire che mi va bene lo stesso..Forse proverò anche le Gens Ace da 5800 45c di cui leggo un gran bene.
Servo Savox 2271 HV indeciso solo se alimentarlo col bec integrato dell'hobbywing 5,75 3 Amp oppure usare il bec Castle da 10Ampa 7,4volt oppure follia derivare dal connettore di bilanciamento di uno stick della coppia 4s i 7,4 volt per alimentare servo e ricevente facendo cosi avrò una batteria che si scaricherà un po di piu dell'altra ma penso che tenendo il cutoff dell'esc un po conservativo 3,6/3,4 dovrei non avere problemi con la batteria.
Radio sanwa mt4. Mi sarebbe piaciuta anche la crt4/flyskyIT4 ma ho letto pareri discordi tra cui 2 difetti accertati : necessita di ribindare la ricevente ogni volta che si cambia modello e una sensoristica della telemetria che non ha range di funzionamento utile con i motori brushless.
Non so se userò la telemetria oppure no però se pago per una caratteristica aggiuntiva voglio che poi funzioni.
Caricabatteria .....qui sono in alto mare
mi piacerebbe pisciare lungo ma sopratutto una volta sola indeciso tra fma revolectrix pl8v2 e junsi 4010duo.
in entrambi i casi verranno alimentati da 2 unita server in serie che ho già comprato.
Il prezzo di entrambi è grossomodo lo stesso circa 300. Con le batterie che compro e che caricherò in serie come fossero 8s con una cavetteria che realizzeò ad hoc non impegnerò piu di 900wteorici in pratica 350w a 2c .