Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 13, 21:12   #1440 (permalink)  Top
Hazon
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
l'elica di coda gira libera, ma nn proprio a vuoto, si porta dietro cmq tutto il motore interno magneti e spazzole

se in volo scoda senza che tu dai comando o in maniera non proporzionale cambia il motore! (non prima di aver controllato i 2 jek che dal motore di coda vanno allo schedino) avuto un problema analogo.

Visto che hai cambiato la flybar l'instabilità da te descritte potrebbe essere dovuta ala flybar avvitata troppo stretta! o che gli occhielli dei link non siano sulle uniball, ma siano finiti dentro, creando gioco...

controlla.
Oggi ho fatto un volo all'aperto (vento zero ma qualche gocciolina di pioggia) notando grazie al tuo consiglio che un occhiello dei link era all'interno e non sulla sfera, grazie! Il volo di per se è andato bene, sto prendendo confidenza ma resta sempre questa difficoltà nell'avanzare in linea retta, fa fatica a proseguire in marcia avanti. Mentre se proseguo facendo un cerchio avanza anche speditamente. Poi la cosa sorprendente è che l'elica di coda è tornata a girare libera!!! Non me lo spiego ma ora se soffio gira liberamente!!!
Sapreste che controlli posso fare per capire da dove viene il problema nel muoversi in avanti?
Un'altra cosa... sul telecomando posso settare due opzioni, base e avanzato, da quello che ho capito cambia solo la velocità di rotazione che in avanzato è più alta, confermate?
Ringrazio del vostro aiuto! Per un principiante siete una manna dal cielo!

Dimenticavo un particolare... sul piatto oscillante i tiranti che vanno alle eliche li ho posizionati sulle sfere con i bracci più corti, questo perchè più adatto ai principianti secondo il manuale. Se li sposto sulle sfere con i bracci più lunghi avrebbero più corsa e quindi aumenterebbero l'inclinazione delle pale quando cerco di far volare in avanti l'elicottero, potrebbe essere questa una possibile soluzione?

Ultima modifica di Hazon : 22 maggio 13 alle ore 21:19
Hazon non è collegato   Rispondi citando