Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 13, 20:25   #95 (permalink)  Top
jetway72
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Innanzi tutto complimenti a Mad Max per il tread interessantissimo.
Mi sto approcciando (dopo tanto simulatore) a qualche manovra con uno Yak 55 Flightflex ed avrei una domanda. Al di la del livello di difficolta' c'e' un ordine in cui imparare le manovre? Chiedo perche' alcune mi riescono non sempre perfette. per altre faccio una fatica incredibile. Ovviamente prima di eseguire una manovra sul campo la provo e riprovo al simulatore.
ciao e benvenuto... ti dico la mia... bosogna ovviamente andare per gradi e quindi un ordine c'è... ti faccio un esempio.... non è possibile imparare bene il rolling harrier ad esempio se non hai assimilato molto bene sia il 4 poin roll che il tonneau lento sia da un lato che dall'altro.... il controllo totale anche in harrier sia dritto che facendo il cerchio e l'otto e cosi anche per l'harrier a rovescio cerchio e otto... queste secondo me sono le basi da imparare bene con sicurezza... poi si passa a manovre piu complesse....capita spesso che vogliamo iniziare a fare una manovra perchè ci piace ma non abbiamo le basi per poterla eseguire e quindi anche se un giorno riusciremo a farla non sarà mai precisa... proprio perchè non avevamo i fondamentali!!!

ciao