ohh! che bella discussione! mi associo alla domanda del CLAVE aggiungendovi la mia situazione, vediamo se c'è un eli che va bene ad entrambi o se la mia esperienza porta su un binario completamente diverso:
Anch'io vorrei un elicottero 3d, giusto per non stancarmene troppo presto.
Come vedete nella firma sono partito (a ragione o torto) col DF36, in 15gg grazie al simulatore ed una esperienza lontana di aerei RC ho imparato a rendere automatico il volo frontale e laterale.
Ho usato tanto il sim che sono arrivato ad eseguire il cono dritto, sia con la coda alta che bassa.
La realtà è differente, il DF36 è estremamente impreciso probabilmente anche perchè piccolo, quindi....
(Ho visto volare 3d diversi AVANT e benchè potrei solo sognare di fare certe figure, mi viene spontanea la seguente affermazione:" l'hovering di un Aurora non è certo paragonabile a quello del DF36, pollice o non pollice" questo per dire che l'abito fa il monaco)
Secondo il mio punto di vista l'eli che potrei desiderare potrebbe essere il Raptor 50v2 (magari nella versione TITAN, che non ho ancora capito in cosa è differente) :
1) è costoso, ma ancora in una fascia intermedia, ed alla pari di altri eli che fanno solo hovering,
2) se si cresce come piloti è possibile arrivare con qualche uprade ad una macchina veramente tosta,
3) c'è molto commercio di usato, ciò significa che ci passano in molti e l'investimento potrebbe un giorno rientrare
4) è a scoppio, ma credo che in fase iniziale bisogna darci dentro col volo e le batterie in questo limitano
Corretto ? X ENRICOVOLANTE
proponi un eli !
magari esponi caratteristiche.
Ciao