Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 00:02   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Peppe ci provò tempo addietro con scarsi risultati (taglio a filo e piegatura successiva). Ovviamente nessuno ti vieta di fare come dice Beppe, ma è abbastanza laborioso ed è difficile farne due "perfettamente" uguali. Il problema è che i blade e simili hanno la "bazza" di essere fatti da stampo e lo stampo l'hanno fatto a CNC partendo da un bel disegnino al CAD... robbetta da informatici che ti consente di creare qualunque forma con precisione assoluta.
Spetta mò!
Peppe ci provò e CI RIUSCI'!
Il trucchetto è piegare i panetto di poli dando la curva opposta con spessori e morsetti.
Tagli così e poi quando rimetti i pane dritto ti viene il diedro ellittico.
Per ricoprire, ho fibrato su 2 lastre di PVC morbido (esattamente quello da pavimenti lucido) e messo il tutto sottovuoto.
il Banana (l'avevo chiamato così... che fantasia...) era un buon termicador 2 assi con profilo E 374 (o era 387.. mi sbaglio sempre. Cmq era concavo-convesso).
Siccome lo avevo ricoperto con tex da 80, ebbe breve durata negli atterraggi tra le ginestre di Casteldimezzo....

Vita breva ma INTENSA!

Sarebbe interessante usare il mio metodo di taglio a pianta ellittica, unito a diedro ellittico.
Vabbè.. è da paranoici, come non detto.

Se vedemo,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando