Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 13, 13:54   #2224 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Salve, sto facendo delle prove al banco con l'autolevel a motore staccato.
La stabilizzazione mi sembra abbia un comportamento strano, ma può anche darsi che sia regolare..... ho ancora da provare in volo questo sistema.

Dunque:
1) metto in piano l'elicottero con il ragnetto e faccio tutta la taratura.
2) arrivo alla videata dove c'è da cliccare sul set level e lo clicco.
3) metto l'autostabilizzazione sul banco 2 con setting da principiante.
3) supponendo che la posizione giusta anche in volo sia quella che mi dà lo swash level, vado in menù avanzato ed attivo con l'interruttore il banco 2; i l piatto mi si sposta leggermente a dx ed io compenso con l'angolo degli alettoni in modo da riportare il piatto in piano sempre con lo swash level sopra.
4) spengo e riaccendo l'MSH con attivo il banco 1 (dove non c'è l'autolevel) ed il piatto si posiziona perfettamente come da manuale.
5) attivo il banco 2 con l'autolevel ed il piatto rimane fermo; muovo l'elicottero e vedo che il piatto si posiziona sempre parallelo al terreno e rimane fermo come dovrebbe essere.
6) metto l'elicottero a terra, sempre con l'autolevel inserito, ed il piatto si sposta tutto all'indietro.... attivando il banco 1 il piatto si posiziona parallelo come da manuale, ma riattivando il banco 2 con l'autolevel il piatto si storce tutto di nuovo.
7) spengo e riaccendo sul banco 1ed il piatto si posiziona bene, metto il banco 2 autolevel ed piatto si storce (a volte) di un valore millimetrico ma si storce; se risimulo il volo il piatto sembra che rimanga parallelo al terreno ma poi tenendo fermo l'elicottero in aria con le mani parallelo al terreno, oppure portandolo a terra, il piatto si storce nuovamente in maniera vistosa.

In sostanza, forse sbaglio qualche manovra, o quello che faccio a motore spento non ha rilevanza, sembra che dopo aver attivato l'autolevel la prima volta, la seconda il piatto non mantenga la posizione parallela al terreno........ quindi penso che se uso l'autolevel in volo una volta, e dopo lo riuso senza aver spento l'MSH, il piatto non so in che posizione si possa mettere all'attivazione del banco con l'autolevel.......
.... e se decollo con l'autolevel inserito ??

Chiedo se qualcuno ha riscontrato questa cosa, magari poi in aria tutto funziona, ma sono titubante..........

grazie

ciao

non farlo!
l'autolevel cercherà di correggere l'inevitabile errore di orizzontalità, con il risultato di flippare l'eli durante lo spool up. Archi ah spiegato bene il meccanismo con cui ciò accade, quache post addietro.

puoi poi inserirlo già a qualche cm da terra, dove l'eli, correggendo l'assetto, sarà libero di mettersi orizzontale

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando