Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 05, 14:23   #10 (permalink)  Top
Jimmy Page
User

Data registr.: 15-01-2005
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@20 gennaio 2005, 19:07
beh, o in un negozio di modellismo o in internet.
per uno schiumino hai bisogno di:
due servi micro;
7/8 celle 1000 Mah al NiCd (ideali le 8 KAN 1050 anche se sono al NiMh)
ricevente minimo 2 ch (meglio 4 o più, così in futuro la ricicli. con 2 ch fai poco a parte lo tzagi...)
un bel 400
un regolatore (10-15 A dovrebbero bastare)
la mitica gunter bianca
se non ce l'hai la trasmittente.
allora: per uno tzagi hai bisogno del delta o V mixer, che serve perchè un tuttala ha gli elevoni (elevatori-alettoni). il delta mixer ti miscela i due comandi. ti conviene prendere allora una buona radio elettronica, con 7 ch o più (magari espandibile) della stessa marca della rx. non sono un esperto di radio, quindi aspetta il parere di altri. magari esistono delle radio adatte a un principiante che hanno già i servi...
SE e solo se hai già una tx e SE e solo se questa non ha il delta mixer, allora comprane uno da mettere sul modello. è un affarino di 1cm per 3 che ha la stessa funzione di quello che starebbe nella tx, solo non è regolabile (almeno il mio non lo è...)
spero di esserti stato utile e di non aver detton cialtronerie...
happy landings!
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso acquistare tutto quello che mi serve per costruire lo schiumino ( un sito o un negozio a Roma e magari darmi una dritta sui prezzi per nn essere fregato ) p.s. non so proprio da dove partire vi ringrazio ciao
Jimmy Page non è collegato   Rispondi citando