Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 22:30   #5252 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
vadafer ho visto che sei esperto in questo campo quindi non vorrei fare una brutta figura a contraddirti perché io non ne capisco nulla, ma su rcgroups la soluzione ai problemi di binding è il reflow del chip indicato in basso a destra frontalmente e c'è un utente che per 13 dollari in USA lo fa e non ho mai letto di sostituzione del resonator.

Siccome vedo che fai sempre riferimento a questo resonator per il problema indicato e non sono mai intervenuto adesso vorrei fare luce su questa cosa per capirci di più.

Puoi spiegarti meglio? Magari le due cose sono correlate ed io lo ignoro.

Questo è il canale youtube del tizio delle riparazioni:

Kevin Irick - YouTube

e questo è il suo sito che non so perché da un po' di tempo non è accessibile
http://www.heli-fix.com/index.php

mi da "Restricted index access".
I problemi possono essere mille, ma su questi micro si montano resonator molto delicati (elemento fondamentale al bind). Il fatto che io affermi che quasi sicuramente sia il resonator è perché si dissalda e si rompe con estrema fragilità. Ho diversi micro e mi è successo diverse volte di avere problemi di bind dovuti a questo componente. Non solo, ho sistemato molte 3in1 per diversi utenti di questo forum ed altri esterni.
Ad ogni modo la mia non è legge ma un consiglio. Ognuno è libero di fare quel che vuole.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando