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Vecchio 21 maggio 13, 18:38   #7077 (permalink)  Top
paliotto82
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
La grande maggioranza dei problemi in coda deriva dalle vibrazioni, indotte principalmente dal TT (magari storto, dopo un crash, ma anche di scatola...), dall'alberino di coda (storto anche lui), dai palini sbilanciati, e dai cuscinetti di coda lenti e consumati.

Il fatto che rovini i plastic gear in pochi volo mi lascia pensare che hai uno o più dei problemi sopra elencati, il cui effetto e sempre e comunque di introdurre vibrazioni, che assorbono potenza e streassano il C e D gear (oltrechè toglere prestazioni)

La soluzione: smonta il TT, fallo girare piano e osserva se è diritto o ha gobbe

quando è a posto (o sostituito), fallo girare togliendo pale principali, e non rimontando il C gear: se gira liscio, senza vibs, quello è risolto.

Monta l'alberiono senza palini, e ripeti: se gira tutto liscio, ok, altrimenti o lo cambi, o lo raddrizzi.
monta i palini, e fai andare: se vibra, bilancia i palini, altrimenti sei pronto al volo.

in tutte queste prove, osserva l'alberino di coda: se girando "balla" parecchio, cambia i cuscinetti.

E' una bella rottura, e una volta messo a segno... non cadere!!

ciao,

Grande Blade mi hai illuminato.
Onestamente non avevo mai puntato il dito sull'albero di coda...anche perchè non avendolo mai crashato davo per scontato che fosse OK,all'attivo avrà max 50 scariche...
Inizio a fare qualche prova così valuto per cuscinetti e quant'altro...
grazie ancora!!!!
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