Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 14:51   #7076 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
ciao a tutti....
finalmente mi sono deciso a migliorare il mio 130X

Fin da subito come tutti soffriva di vibrazioni in coda con l'aggiunta di TBO nei momenti piu belli.
Senza averlo mai crashato passavo il mio tempo a sostituire C-D gears e dopo poche lipo peggiorava nuovamente.

Ieri dopo il mio primo crash con conseguente rottura dei portapale in coda,ho fatto un bell'ordine...

ingranaggi C-D in metallo...(adesso finalmente ho tutta la serie da A a D)
portapale di coda linx
albero di coda linx
o-ring linx (per swash plate e quant'altro)

siccome non volevo spendere una fortuna mi sono lasciato da parte la scatola di coda linx e il pitch slider....

viste le vostre esperienze secondo voi ho risolto?
è un'elicotterino fantastico vola benissimo ma quella coda proprio...
La grande maggioranza dei problemi in coda deriva dalle vibrazioni, indotte principalmente dal TT (magari storto, dopo un crash, ma anche di scatola...), dall'alberino di coda (storto anche lui), dai palini sbilanciati, e dai cuscinetti di coda lenti e consumati.

Il fatto che rovini i plastic gear in pochi volo mi lascia pensare che hai uno o più dei problemi sopra elencati, il cui effetto e sempre e comunque di introdurre vibrazioni, che assorbono potenza e streassano il C e D gear (oltrechè toglere prestazioni)

La soluzione: smonta il TT, fallo girare piano e osserva se è diritto o ha gobbe

quando è a posto (o sostituito), fallo girare togliendo pale principali, e non rimontando il C gear: se gira liscio, senza vibs, quello è risolto.

Monta l'alberiono senza palini, e ripeti: se gira tutto liscio, ok, altrimenti o lo cambi, o lo raddrizzi.
monta i palini, e fai andare: se vibra, bilancia i palini, altrimenti sei pronto al volo.

in tutte queste prove, osserva l'alberino di coda: se girando "balla" parecchio, cambia i cuscinetti.

E' una bella rottura, e una volta messo a segno... non cadere!!

ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando