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Vecchio 21 maggio 13, 15:36   #2 (permalink)  Top
622090
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Originalmente inviato da boccoletto Visualizza messaggio
Un ringraziamento anticipato a tutto il forum,premetto che ho provato a cercare con il tasto cerca senza ottenere buoni risultati:
il mio problema è che ha seguito di crash e fusione dell'esc (forse ho lasciato il gas aperto con elica bloccata)il motore si sia fuso,infatti girandolo a mano provoca una certa resistenza come quando metti le tre fasi in corto.
volevo sapere come faccio a vedere se il mio motore è in corto e quindi da rifare l'avvolgimento;
in caso positivo lo schema di riavvolgimento o delle indicazioni specifiche per questo motore
grazie a tutti un saluto fabrizio
Attenzione che potrebbe essere molto meno grave. Prima prova a vedere se il blocco è meccanico. Spesso a seguito della botta il rotore si sposta sull'asse e va a toccare la cassa. Oppure molto più semplicemente è entrata della polvere dentro. Un primo esame moooooolto empirico si fa col naso. Se è bruciato ....puzza perchè la vernice con cui sono isolati gli avvolgimenti se bruciata puzza. Poi comincia a smontare togliendo il collarino e il segher, segnati la sequenza delle rondelle distanziali che troverai. Pulisci tutto, meglio sarebbe soffiare con aria compressa, metti una goccia d'olio sui cuscinetti e rimonta. Auguri


Claudio
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