Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 15:02   #1500 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Scusate, ma ma ancora non mi sono chiare alcune cose.

1) il lavoro sulla bronzina qual'è, creare il ragno di lubrificazione a partire dal foro di lubrificazione? (la testa di biella non l'ho mai vista...) E il piede? l'avete toccato?

2) la presa di pressione dove va? non va bene quella sulla marmitta per mettere in pressione il serbatoio? Mi piacerebbe non toccare il motore e utilizzare solo modifiche applicate.

Penso che fugati gli ultimi dubbi di ordinare a breve, e a settembre (post ferie) cominciare a provare al banco il motorello. Rodaggio a nitro 30% per 4 litri, giusto? Elica 11x6? Cicli da 5 minuti al 50% e 80%, con monitoraggio della temperatura e non superare i 110/120° sulla testa e poi far raffreddare?

Per il modello, come dicevo "non prendo eli dagli sconosciuti" e quindi ora vedrò cosa trovo, visto che al campo ci sono solo un paio di Raptor vecchiotti.
Il negozio di Jonathan, che è vicino casa mia, ha un Vision 50 a 155 eurini che mi solleticava, ma sempre di Raptor si parla...
Ciao Alessandro, rispondo alle tue domande:
1) io faccio un rialesaggio della bronzina nella testa di biella di 2-3 centesimi di mm.; questo per evitare che, con le maggiori temperature, la dilatazione copra la tolleranza originale, generando quindi il grippaggio e sboccolamento della bronzina. Da quando ho applicato tale teoria non abbiamo più avuto rotture di biella. Il piede non l'ho toccato e non ha mai dato problemi.
2) La presa di pressione è quella classica dei glow sulla marmitta; l'ho accennata perchè sul carburatore dell'ASP 52 che abbiamo montato sull'OS 50 Hyper, non l'abbiamo messa in quanto non si riusciva a carburare; una volta tolta, invece, il motore ha funzionato e continua ancora a funzionare (anche se negli ultimi tempi ha cominciato a dare qualche problema dovuto, penso, all'usura dell'o-ring dello spillo del minimo).
Noi abbiamo rodato l'ASP con miscela nitro al 22% di olio e 10% di nitro. Al banco con elica non ci sono problemi di temperature.
Il Vision, infine, non mi pare sia come il Raptor; dai ricambi mi pare di capire che abbia un sistema ventola-convogliatore un pò simile a quelli del 600 (almeno la versione Competition; quella Ultimate non saprei). Io comunque ho preso i miei due 600 nuovi di negozio a 199 Euro.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando