Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 04, 13:52   #12 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Non conosco le Vs disponibilità economiche, ma parto dal presupposto ed inclinazione personale che per un ramo nuovo RC che si va ad affrontare, si cerca di partire sempre con un giusto compromesso e Brushless+Litio + modello all'ultimo grido, non sono normalmente un entry level.
Sono più che d'accordo sul Piccolo o Hornet, che hanno un costo iniziale relativamente basso, facile manutenzione, bassa pericolosità e le piccole dimensioni lo rendono "volabile" un po' ovunque. Ma un claiber 30 come si vociferava, costa molto ma molto di + di un piccolo e poi va riempito... giroscopio, ricevente, servi (5), etc...etc... Quindi il costo iniziale è molto alto. Se ci si fa dare una mano da un veterano, si può tentare, ma passare in modo indolore da una auto ad un elicottero nel vero senso del termine, in autonomia, mi sembra ottimistico....
Ho tenuto anche in considerazione del fatto che non conosco le esperienze di Olinad visto che tra l'altro ha chiesto informazioni per la posizione del gas sullo stick. Quindi suppongo che non si sia mai avvicinato ad aerei o elicotteri per farsi un idea del pilotaggio più comune o magari, non ne ha mai visti volare e solamente vedendo in catalogo gli è venuta la voglia di provare (chi non ha cominciato così magari con l'auto, lo scafo o l'aereo???).

Poi è saltato fuori che sarà affiancato e quindi il discorso cambia....

Ciao a tutti!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando