Ho avuto il Gem ed ora mi sto imbarcando nell'acquisto del fratellone maggiore, cioè il Thermik Dream che userei solo ed unicamente in pianura, come allenamento per termicare, quando non ho a disposizione un trainatore che mi porti su gli alianti.
Mi allaccio quindi a questa discussione perchè ci sono vari punti che li accomunano.
Ho trovato ottima l'indicazione del motore con le spine per dietro, ed il diametro nel mio caso è perfetto, 36mm quello da loro indicato, 38mm quello di HK, credo che 1mm sul raggio non siano significativi, soprattutto in considerazione che la cassa non è rotante e che quindi può appoggiare sui fianchi e che soprattutto non c'è il problema che i cavi toccano sulla cassa.
Sul Gem, quella volta comunque avevo adottato un piccolo escamotage, ovvero avevo incollato dei bulloncini da M4 sulla cassa, di fronte ai fori delle viti M3, una volta tirate le viti tutto restava ben saldo. questo permetteva, non solo un maggior arieggiamento del motore ma soprattutto, che risultando arretrato, godeva di una maggiore sezione della fusoliera.
A proposito di servi, pensavo di mettere come servi i Turnigy 380MG:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...sec_15_6g.html
Sono dichiarati per 3,6kg/cm a 4,8V
Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?