Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 05, 12:48   #4 (permalink)  Top
lele74
User

Data registr.: 24-01-2005
Il modello in questione è stato presentato se non sbaglio su riviste modellistiche qualche decennio fa...in molti possono essersi cimentati in una autocostruzione dello stesso e quindi con pesi e strutture variabili a seconda delle esigenze/prefernze costruttive.A grandi linee direi che il peso di 2,5-3kg scarsi è reale e in tal senso quindi la motorizzazione che intenderesti usare è adeguata: se ben ricordo nasceva proprio con l'intento di utilizzare motorizzazioni .40-.51

Il modello è molto stabile e facile a detta chi lo ha provato quindi se hai già maturato una certa esperienza con i trainer ala alta direi che non hai motivo di preoccuparti.

Se vuoi restare in casa Scorpio, posso consigliarti, avendolo provato, il basic 2000 che altri non è che il safari ad ala bassa...tuttora è il mio modello preferito (a circa 15 anni dalla sua costruzione).
Io l'ho motorizzato supertigre 6.5 (.40) ed è più che sufficiente per un volo tranquillo...ma spesso sono stato tentato dal montargli un 7,5-8 cc per avere un po più motore nelle salite in verticale e per uscire controgravità dalle figure rovescie.
lele74 non è collegato   Rispondi citando