Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 00:23   #5 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il link dell'L 39: L-39 Albatros 90mm Fiberglass EDF Jet 1254mm (ARF)

Il modello è fatto nella solita resina poliestere arricchita al plutonio, è in due pezzi avvitati fra loro (ma niente vieta di incollarli), velature in balsa rivestite in termoretraibile, non ha i condotti...basta montare il labbro, la ventola è posizionata poco distante dalle prese d'aria, predisposto per i retrattili oppure carrelli fissi inclusi nel kit. Ci sono anche le istruzioni di montaggio. Considerato il prezzo non è niente male....a una prima frettolosa pesata sembra piuttosto leggero...circa 1600 gr. ( a cui vanno aggiunte tutte le frattaglie). Alcune ordinate non combaciano bene con la fusoliera, alcuni incollaggi da ricontrollare, una semiala ha probabilmente una centina rotta verso l'estremità ( devo controllare), il portabaionetta dell'ala è fatto con un pezzetto di plastica arrotolato....'na ciofeca!!!!
I supporti dei retrattili sembrano ben fatti, molto sovradimensionati, le macchinette di HK (Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g) sono un pò grandi per l'ala, ho provato queste e sembrano abbastanza adatte (Servoless Retract with Metal Trunnion 33mm x 35mm Mount (2pc)) ma non sò quanto peso reggono. Avendo a disposizione queste gambe adattissime per l'L39 (Alloy Oleo Strut set w/wheels for 90mm/1.20 Class Jet) sarei a posto...pin da 4 mm per l'ala e macchinetta col pin da 5 mm per il muso.......
Insomma c'è un pò da lavorarci ma niente di difficile e faticoso.
alla fine ti è arrivato!...buon lavoro.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando