Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Come volevasi dimostrare. Attento, cortese e preciso. Grazie, Placido.
Sto cominciando a pensare alle varie soluzioni e a mettere su carta qualche idea, e poi non mancheremo di sentirci.
La centralina è delicata, val la pena prenderne due?
Buona giornata
Alessandro |
Ciao Alessandro, e grazie per le attestazioni di stima. Consuelino mi ha confermato che il motore ASP è quello che mi hai segnalato; in effetti, la cosa che ho subito notato di quel motore appena arrivato, è stato l'accoppiamento con canna in bronzo cromato, ma pistone ring. Quel motore l'abbiamo rodato e fatto solo un paio di voli con miscela nitro; poi l'ho smontato, gli ho lavorato la bronzina e lo abbiamo fatto andare a benzina, sempre al 7%. La cosa che ci ha anche sorpreso è che tenendolo sempre sui 14.000 rpm, le temperature non siano andate oltre i 105°; sembra un motore senza compressione ma parte subito ed è costante di minimo e di max. Con il carburatore del TT 50 e presa di pressione in pratica va molto bene. Per quello che costa (se lo metti in evidenza ed aspetti un paio di minuti te lo offrono a 59 $) ..
Sto lavorando agli spilli dei carburatori nitro per vedere se, modificandone la conicità si riesca a migliorare le prestazioni e la regolarità; questi carburatori, infatti hanno dei costi davvero molto interessanti, e quindi potrebbero essere davvero utili in caso di modifiche e trasformazioni. Stiamo anche testando su un OS 50 Hyper di Consuelino un simil Walbro con aspirazione lamellare; il mio al banco ha già girato in questa conformazione, portando una 12*6 a 9000 rpm, ed una 10*6 a 14000 rpm. Appena avrò un pò di tempo libero lo monteremo su un suo 600 per vedere in volo come si comporterà. .. Insomma .. molta carne al fuoco ...