Discussione: STC ... non va
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 06, 20:37   #26 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
per rantox:

mo io non mi voglio mettere a fare il polemico perchè poi pare che lo sono ma:
perchè invece di dare consigli che non mi aiutano non fate altro?
ci sono tante cose da fare, guardare il cielo, aiutare le vecchine e chi più ne ha più ne metta....
non mi vuoi dire cos'è la cavitazione?
vabbè sticavoli, ma non farmi ramanzine inutili, tant'è che non sopporto chi le fa.
io sto quì, come ci stai tu e faccio domande -visto che non so dare risposte- ma non rompo le scatole agli altri.
non vado al campo, ok è vero...ma non per questo non posso FARE DOMANDE!

uff...mo sto un po meglio.

tornando a noi come ho misurato quant'è ridotto il motore?
ho preso la rotellona del riduttore e ci ho fatto un segno poi dopo un giro completo ho visto quanti ne ha fatti quella piccola...erano c.ca 3 quindi non sarà ridotto 50:1 ma -sempre circa- 3:1

ora se c'è qualcun'altro che vuole fare lo scienziato io sono quì, pronto a rompere le palle come mio solito, ma se qualcuno mi spiega cos'è la cavitazione lo ringrazierò molto...come al mio solito

p.s. la cosa che mi fa incacchiare è che frequento questo forum da 3 mesi e sono anche diventato amico di più di uno di voi...e ogni tanto esce qualcuno con queste menate...lasciate l'astio a casa quando scrivete, magari il forum migliora

ciao!
Tutti ti dicono di andare al campo di volo. Non lo fai.
Continui a voler provare da solo. Il problema è tuo.
Personalmente, quando non so che cosa significhi una parola, prima di accendere il pc vado in salone, guardo in libreria e MI CERCO DA SOLO cosa significhi quella parola strana.
Dopo 3 minuti esco dal salone sapendone più di prima.
Se tu vuoi continuare ad appigliarti al mio modo di rispondere ne sei padrone e probabilmente hai anche ragione.
Quello che tanti come me non sopportano è dare sempre le solite risposte alle solite domande e vedere che vengono puntualmente ignorate e disattese le indicazioni ricevute.
Se io chiedo qualcosa a qualcuno che ne sa più di me, mi fido delle sue risposte e faccio come dice lui.
PS: l'aeromodellismo, anche a livelli di depron e modelli elettrici è uno hobby costoso e può diventare molto costoso. E questo è un dato oggettivo. Se oltretutto ti diverti a cercare soluzioni improbabili o a non voler frequentare un campo di volo.. diventa ancor più costoso e sempre più pieno di delusioni.

Auguri!

Roberto
Roma

ps: un aneddoto: domenica al campo di volo è venuto un neofita con un ready. Si avvicina ad un socio (impegnato in un collaudo problematico, il modello era in volo) e gli chide se lì si può volare. Il socio risponde di si, che si può volare ma solo dietro precise regole. Il tizio continua a parlare nelle orecchie del socio con modello in volo.
Finito il volo, il socio si gira e vede il tizio che stava bellamente mettendo in moto il suo ready.
Incazzatura numero uno. Il tizio replica che lui è esperto con le macchinine. Il modello aveva: alettoni alla rovescia, direzionale che si muoveva solo da un lato, stick motore a sx e quando tiravi a te dava tutto gas. Elevatore approssimativo e una volta aperto il modello.. batterie libere di sbatacchiare per la fusoliera. Squadretta del motore che forzava e si storceva. Ovviamente ci siamo prodigati a cercare di sistemare il tutto, ma l'impresa è stata titanica e la fatica priva di frutto. Modello da buttare o quasi. Personaggio oltremodo scortese e presuntuoso che in poco tempo è passato dall'entusiasmo alla tragica presa di coscienza che era un povero pirla. Se dovesse tornare troverebbe scuola di volo gratuita e amici. Ma dovrò anche fare quello che gli viene detto, per il suo bene e per la nostra sicurezza.
Adesso caro Andrea997, decidi tu da che parte stare e che cosa vuoi fare.
diciamo che questa situazione non è nemmeno al limite, da noi tipi così ne capitano almeno tre ogni anno. Pur dando massiam disponibilità e sudando sui loro modelli.. uno solo è rimasto. gli altri han tutti lasciato perdere.
Volevano il massimo del risultato con il minimo sforzo, anche economico.
Le nozze coi funghi non si possono fare.

Ri-Saluti

R.
ranox non è collegato