Forse ho sbagliato io a spiegarmi, i miei amici (istruttori per il fatto che hanno molta più esperienza di me), avevano detto sin da subito che il problema era dato dalla carburazione, in effetti più smagravo e più migliorava.
Comunque avrei voluto avere altri pareri da voi per essere ancora più sicuro, magari se ci sono delle accortezze da rispettare o altro da verificare.
Per il settaggio sono rimasto a bocca aperta anch' io, abbiamo dovuto ritoccare leggermente l' incidenza dei palini di coda, per il resto ho seguito scrupolosamente le istruzioni applicando i parametri per il volo non 3D, le ultime impostazioni e il settaggio sulla radio sono state fatte dal maniaco della precisione (dott. Mazza
, e qui approfitto per ringraziarlo) e l' eli si è alzato in volo dando dei risultati eccellenti appena dopo il terzo pieno, aggiungo che le correzioni con i trim sono state davvero poche.
A questo punto caro Gregorio non resta che portare il motore ad una carburazione decentee e tutto dovrebbe risolversi giusto?
Una modifica però devo ancora farla, spostare la tiranteria di coda sul carrello, questo penso che sia d' obbligo.
Tempo permettendo la prossima settimana, fatto quanto detto, proverò a fare quel pochino che già facevo con lo style, speriamo che la paura non mi freghi e......
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Grazie Gregorio, ti farò sapere come andrà.....
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Saluti
Leo.