Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 13, 20:04   #1497 (permalink)  Top
consuelino
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Come volevasi dimostrare. Attento, cortese e preciso. Grazie, Placido.

Sto cominciando a pensare alle varie soluzioni e a mettere su carta qualche idea, e poi non mancheremo di sentirci.
La centralina è delicata, val la pena prenderne due?

Buona giornata
Alessandro
Ciao Alessandro,ti confermo che il motore asp che monto sul mio trex 600 con carburatore del TT , va davvero bene e che la robustezza della biella(punto critico nei motori trasformati a benza) e' ormai nota.Si perche' a differenza degli os che sono performanti ma molto delicati in questo senso,questo motore ha gia' al suo attivo almeno 10 litri di miscela bruciati e con 10 litri sai quante ore di volo sono??? basta pensare che con 200 cc circa vola per 20 min circa,fai a questo punto quattro conticini....A differenza dell'os e' un motore molto parco nei consumi e sta dimostrando di essere valido e resistente.quindi io te lo consiglio vivamente.Non abbiamo usato il carburatore originale perche' Placido ha visto che con i carburatori TT si riescono ad ottenere carburazioni ottimali e durature nel tempo.Infatti con l'os e carburatore asp
abbiamo constatato che nel tempo il motore non e' piu' regolare e diventa incarburabile,questo molto probabilmente per la conformazione stessa degli spilli del carburatore e forse anche per i materiali facilmente deteriorabili dalla benzina che la casa costruttrice utilizza nella realizzazione degli stessi .
Per quel che concerne la centralina elettronica posso dirti che quelle della rxcell sono molto affidabili,quindi ne basta una, affidabilita' estesa anche alle candele che pero' vanno pulite ogni tanto per i depositi carbonosi ,pena lo spegnimento in volo.Per il modello in base alle mie esperienze (e Placido puo' confermare) ti consiglio di comprare un buon trex 600 nitro di seconda mano,lo trovi con modiche cifre diciamo che girano intorno ai 300/350 euro e in genere sono ben tenuti,i modellisti li tolgono perche' ormai le miscele nitro sono diventate intoccabili.Io ne ho comprati ben 4 e tutti sulla stessa cifra,addirittura uno l'ho preso spedito 250 euro ed e' perfetto,come del resto tutti gli altri.
Spero di esserti stato un po' di aiuto e benvenuto tra noi gassers
Consuelino.
consuelino non è collegato   Rispondi citando