Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 13, 11:22   #15 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Ricordo che qualche anno fa una ditta tedesca proponeva una turbina con postbruciatore nonchè l'elettronica dedicata, ma non se ne è saputo più nulla. Mi pare che sul sito vi fossero alcuni video, anche di motoscafi. Il tizio garantiva un incremento di potenza, non ricordo quanto............ma con consumo da Jumbo Jet ! Se trovo il link lo pubblico.

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ma le ventole sono realistiche, sono realistiche come delle vere ventole
1) Quel sistema serve a ridurre notevolmente la spinta, per il semplice fatto che non ne genera e pesa, ergo il modello va più piano che se non ci fosse.
2) lo vedi solo al tramonto o al buio e personalmente in quelle condizioni lascio i miei modelli a terra
3) e comunque una fiamma libera e come tale pericolosa , senza tenere conto poi che il gas contenuto nei serbatoi , anche in quelli piccoli, ha la simpatica tendenza ad esplodere.
Ti sei mai chiesto perché nei modelli a turbina , dove hai già la possibilità di un innesco e del combustibile da bruciare , non si usano?
Io uso sia ventole elettriche che turbine, ogni una ha le sue peculiarità e punti di forza , cercare un compromesso tra le due non ne unisce i pregi ma solo i limiti.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando