Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 13, 04:09   #82 (permalink)  Top
Maxxx
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Grande Enzo!!! Sei il numero 1, veramente, una persona eccezionale, sono molto contento di averti conosciuto.
L'ambiente F4J è veramente unico, tutti bravi "ragazzi" dal primo all'ultimo, per me era la prima volta visto che volo con gli aerei da circa 3 mesi e mi sono sentito da subito come a casa mia.
Fantastica anche l'ospitalità dei ragazzi del GAAT, tutto perfetto, l'erba era tagliata a pelo, purtroppo un pò pesante il campo complice l'acqua dei giorni prima e, il mio Habu non riusciva a decollare anche per "colpa" del carrello anteriore ammortizzato che non mi faceva prendere velocità. Staccato tutte e due le volte da terra al limite dello stallo dopo 200mt di pista.
Ma la prossima volta un campo con la pista in asfalto per i poveri elettricari no eh? )
Nel viaggio di ritorno da solo in macchina pensavo caro Enzo a una cosa, ovviamente mi permetto di proporre perchè ho toccato con mano e sentito lo spirito giusto che si crea in questo evento che serve anche ad incentivare la partecipazione di più persone possibile.
Ho notato che, specialmente dal punto di vista dello spettatore ma anche dei piloti, vedere per 2 giorni le stesse figure (ad esempio ieri ho visto 60 voli rettilinei, 60 rovesci, 60 looping, 60 tonneau etc etc) potrebbe risultare un pò pesante. Tutte e tre le prove (lancio libero, K e scale) si basano principalmente sull'esecuzione perfetta delle figure, vengo al dunque, perchè al posto del lancio con Coefficenti o al posto dello Scale (visto che c'è già una categoria propria) per dare un pò di pepe non si inserisce un volo "Show", una sorta di volo freestyle dove viene valutata la capacità del pilota di intrattenere il pubblico e dare spettacolo in primis; che ne sò, un bel passaggio in rovescio a mezzo metro da terra con fumogeno in funzione etc etc, di dimostrare allo stesso tempo la padronanza del modello e omogeneità nell'eseguire il tutto e collegare le figure. Un pò di adrenalina in più il volo che fareste in una manifestazione insomma.
Che ne pensate?
Oh accetto parolacce e insulti ))