penso che una volta un negoziante apriva una pista per mantenere la sua attività ed era apposto, visto che le persone non avevano altri punti di riferimento .
si formava un gruppo e si espandeva ,erano dunque un pò tutti più felici e contenti.
il negoziante faceva il grosso con loro ,il 10% vendendo i soliti catorci "dai e fuggi" .
ora internet gli ha messi in croce ,con loro muoiono le piste ed il gruppo,di conseguenza anche il vecchio commerciante se non si è ancora modernizzato.
ora per fare il gruppo c'è internet, per fare gli acquisti c'è internet e per le piste c'è ancora internet.
non mi pare ci siano tanti discorsi furbi da sottolineare, il fatto che se lui ha un mezzo semi ignoto con cui gira nei piazzali ,non frequentando piste lo lasciamo .
il fatto dei 100 euro annui ,non so sei a favore anche tu sul fatto che sono tanti?
spendici soldi, costruiscila, preparala, mantienila ,sudaci sopra,insomma lo sappiamo tutti ,il paragone del cellulare è il più noto.
anche da me viene gente ,già finita ,anzi totalmente finita che ti racconta tutte le sue miserie e ti arriva tirata lustra ,cel da 600 euro ,macchina figa e non ha i soldi per cambiarsi le gomme e fare il tagliando .
cioè quelli sono veri straccioni è un pò giusto che la crisi li estingua fondamentalmente.
il problema loro e che si tirano dietro figli....
cioè di queste cose si potrebbe parlare all'infinito ,secondo me alcuni ora mai si sono talmente lesi il cervello dalle pubblicità... che si concedono cose che fisicamente non possono permettersi ,ma le devono avere ,poi non sanno come dare la pastasciutta al bimbo verso fine mese.
ad ogni cosa ci sta dietro un mondo ,modellisticamente parlando ,la spesa del mezzo è il primo passettino ino ino ino ,poi ci metti dentro il grosso ,quindi pista, mantenimento mezzo,spostamenti.....
ne spendi 800 di macchina ,bon vivi a verona ,sai che dovessi andare all'ibr ti vanno via grosso modo 80-100 euro a viaggio ,ogni volta che tu ci vai sono 100 euro(20 entrata- metti 10 dovrai mangiare,benza e casello ),se spacchi e compri gomme non sono più 100 sono di più .
ce la fai? no ,bon allora vendi tutto .
il mezzo è nulla ,anzi è solo un peso averlo e non usarlo ,calcolate ste cose uno si tira 2 conti e vede se è il caso di buttarsi sul modellismo o altro,non ce la fai ma vuoi ugualmente farlo ,bon devi fare alcune/molte rinunce...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
|