Anzitutto grazie per le risposte
Citazione:
Originalmente inviato da maneba 1)Per caricarla devi impostare il numero di celle giusto.
2)Inverti la polarità.
3)Sul tappo installi due prese passanti in ottone. Dal tappo vai alla pompa con un tubo dritto. Dalla pompa ritorni al tappo con il tubo spiralato, così che quando non devi utilizzarlo il tubo spiralato chiude il circuito di rifornimento. |
1) la mia batteria al Pb è quella a classico parallelepipedo (tipo da moto). Diversamente dalle lipo che uso abitualmente, non riesco a capire quante celle possa avere. E poi, impostando il voltaggio nel caricabatterie, il numero di celle cresce automaticamente ...
2) ok, grazie.
3) potresti spiegarmi meglio (nel senso di più comprensibile per me, naturalmente)? Allora, l'insieme di tanichetta e pompa serve ad aspirare il carburante dal "deposito" e versarlo nel serbatoio del velivolo. Quindi io mi immaginavo un tubetto di pescaggio interno alla tanichetta collegato al tappo tramite un passante, poi un tubo che dall'altro capo del passante installato sul tappo va ad uno dei due beccucci della pompa ed infine un tubo che dall'altro beccuccio della pompa serve per il rifornimento ...
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Forse sarebbe stato meglio se, anzichè acquistare online, fossi andato nel classico negozio di "modellismo" |
Premetto che non sono proprio un modellista alle prime armi, in quanto già mi diletto da tempo con auto 1:8 ed elicotteri elettrici
E' vero, forse sarebbe stato più comodo ma:
1) quando mi sono avvicinato al modellismo nelle altre specialità, chiaramente mi sono rivolto ad un negoziante anche molto ben fornito ed, all'apparenza, esperto e disponibile (peraltro nella mia zona non è che ci sia proprio l'imbarazzo della scelta, aggiungo) senza però trovare quella disponibilità a scendere nei dettagli, per cui mi sono sempre dovuto arrangiare da solo, per di più spesso dopo acquisti di materiali inutili ...
2) a fronte di ciò, il negozio si è rivelato mooolto più costoso del web senza, appunto, nemmeno corrispondere all'aspettativa di un'efficace consulenza
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Internet è una gran cosa, ma per iniziare la strada è un'altra
Il classico negozio e soprattuto il buon vechio Gruppo di Aeromodellisti.
Non tutto si compra e non tutto è spiegabile sul forum, sopratutto agli inizi.
Ben arrivato tra noi. |
In parte ho già risposto nel quote precedente. Ti ringrazio per il benvenuto. Per quanto riguarda il gruppo di aeromodellisti, l'ho individuato, certo, ma il tempo che posso dedicare alla frequenza del campo di volo in orari utili in termini di compresenza di modellisti esperti è veramente molto limitato, per cui ho pensato di chiedere aiuto al forum ...
Tutto questo - a fattor comune - per chiedere di avere un po' di pazienza a chi di voi avrà la bontà di aiutarmi ...