Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Il motore ha già girato un bel po, ho fatto circa 25 lt, sempre girando un po grasso anche perchè non ero convinto della carburazione. Una delle ultime uscite però ha beccato un fuori giri, e forse ero anche un po magro. dopo averlo smontato ho visto i cuscinetti del banco un po andati ed ho preferito cambiarli. Ah ho trovato in azienda una marca di cuscinetti davvero valida "Sapporo" ogni volta che mi capita monto quelli durano molto di più.
Adesso che lo rimonto appena mi arrivano i cuscinetti pensavo di partire direttamente a benzina ma se pensi che sia meglio la nitro compro subito un'altra tanica.
Ho la telemetria hitec, dove vuoi che monto il sensore?
Ciao
Se1972 |
Ok per il motore; puoi farlo partire a benzina visto che è già ben rodato. Occorre innanzitutto vedere di posizionare i magneti, e poi installare convenientemente il sensore. I magneti puoi posizionarli sul ventilatore; in questo caso occorre vedere come il ventilatore è montato sul supporto frizione. Mi spiego meglio: se il ventilatore è fisso sul supporto, una volta installati i magneti questi andranno a posizionarsi dove capita, visto che il supporto frizione nei Raptor è avvitato sull'albero; questa soluzione non sarà quindi ottimale poichè dovrai cercare di allocare il sensore dove cadrà la fase; inoltre, ogni qualvolta tu dovessi smontare il supporto frizione dal motore, con ogni probabilità perderai quel punto di fase, e quindi dovrai trovare via via un'altra posizione. In questo tipo di attacco io ho risolto il problema creando un anello sul quale ho montato i magneti; questo anello, poi, va montato con due grani da 3 mm sul supporto frizione. A prescindere, quindi da come verrà avvitato il supporto sull'albero motore, la fase la si ricava spostando l'anello. Se guardi nella mia bacheca fotografica, vedi questa soluzione adottata su un 90 e sul Supertigre.