Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ciao, ..
eccomi quì anch'io.
Beh,.. 30 mm sono davvero pochi, ed anche quello che paventi mi sa tanto che effettivamente sia sensato. Francamente l'installazione di altro convogliatore la vedo un pò dura. Procedi allora così: monta il motore sul modello con frizione e ventilatore, e mettilo in moto. Con un minimo un pò accelerato metti la mano sotto la testata e vedi quanta aria soffia. Poi chiudi la parte inferiore del convogliatore e rifai la prova per vedere se il flusso aumenta e se è sufficiente (se hai un amico con un 600 o con altro modello con similare sistema di raffreddamento fai la stessa prova per vederne le differenze). Se il flusso è sufficiente allora procediamo con l'installazione del sensore e dei magneti e rifacciamo la stessa prova a benzina, misurando però costantemente le temperature. Ovviamente prima del passaggio a benzina faremo uno step della situazione motore. |
Il motore ha già girato un bel po, ho fatto circa 25 lt, sempre girando un po grasso anche perchè non ero convinto della carburazione. Una delle ultime uscite però ha beccato un fuori giri, e forse ero anche un po magro. dopo averlo smontato ho visto i cuscinetti del banco un po andati ed ho preferito cambiarli. Ah ho trovato in azienda una marca di cuscinetti davvero valida "Sapporo" ogni volta che mi capita monto quelli durano molto di più.
Adesso che lo rimonto appena mi arrivano i cuscinetti pensavo di partire direttamente a benzina ma se pensi che sia meglio la nitro compro subito un'altra tanica.
Ho la telemetria hitec, dove vuoi che monto il sensore?
Ciao
Se1972