Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 13, 20:42   #288 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Non lo costruirò a breve perché per ora farò pratica con altri alianti per imparare meglio.
Invece sappi che il GEM è facile, vedrai che lo terrai in aria con più facilità di un gommolo: va dove vuoi TU, non dove vuole lui. Ritengo che l'unico aspetto che rende il GEM inadatto ad un principiante assoluto è che ha 6/7 canali (complicato da programmare e macchinoso da guidare): il volo è tranquillizzante.

Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Capisco l'importanza di montare servi adeguati e per trovare buoni oggetti si devono investire diversi soldi. Se si riuscisse a risparmiare qualcosa sul motore non sarebbe male.
Avevo intenzione di acquistare i servi dell'hyperion
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS09AMD almeno per gli alettoni oppure FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS09SCD
ma non so se sono esagerati per questo modello.
Mah.... a me sembrano sottodimensionati; se hanno le dimensioni degli HITEC HS55 non possono essere molto forti; non solo gli alettoni necessitano di coppia, ma anche e più i flaps. Sul modello c'è spazio per servi più grandi.


Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
poi ho visto anche questo motore che ha una soluzione interessante non avendo cablaggi ne pericolo di strisciamento:
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3850 - 3.5 960kv
considerato che è 38 ovvero 3 mm in più di raggio rispetto al 32 consigliato e è rastremato sul davanti potrebbe entrare. Da considerare che costa molto meno del consigliato anche se mi sembra un po' sovradimensionato.
Questa soluzione dei cavi sul didietro non l'avevo mai vista: geniale ! Però, anche se un 38mm. ci entrasse (provane uno prima di comprarlo), vedrei un pericolo con questo 3850: il braccio di leva esercitato da una cassa pesante e così lunga sull'ordinata del GEM, che è piuttosto debolina e non ha spazio per essere rinforzata. Inoltre 940kv vuol dire che tira da bestia, avresti un missile (che tu non vuoi ! )


Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Credo che se si compra in cina almeno si debba prendere il meglio che mettono a disposizione.
Saggio !
UAV drone non è collegato   Rispondi citando