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Originalmente inviato da zio__nic Non lo costruirò a breve perché per ora farò pratica con altri alianti per imparare meglio. |
Invece sappi che il GEM è facile, vedrai che lo terrai in aria con più facilità di un gommolo: va dove vuoi TU, non dove vuole lui. Ritengo che l'unico aspetto che rende il GEM inadatto ad un principiante assoluto è che ha 6/7 canali (complicato da programmare e macchinoso da guidare): il volo è tranquillizzante.
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Originalmente inviato da zio__nic |
Mah.... a me sembrano sottodimensionati; se hanno le dimensioni degli HITEC HS55 non possono essere molto forti; non solo gli alettoni necessitano di coppia, ma anche e più i flaps. Sul modello c'è spazio per servi più grandi.
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Originalmente inviato da zio__nic poi ho visto anche questo motore che ha una soluzione interessante non avendo cablaggi ne pericolo di strisciamento: Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3850 - 3.5 960kv
considerato che è 38 ovvero 3 mm in più di raggio rispetto al 32 consigliato e è rastremato sul davanti potrebbe entrare. Da considerare che costa molto meno del consigliato anche se mi sembra un po' sovradimensionato. |
Questa soluzione dei cavi sul didietro non l'avevo mai vista: geniale ! Però, anche se un 38mm. ci entrasse (provane uno prima di comprarlo), vedrei un pericolo con questo 3850: il braccio di leva esercitato da una cassa pesante e così lunga sull'ordinata del GEM, che è piuttosto debolina e non ha spazio per essere rinforzata. Inoltre 940kv vuol dire che tira da bestia, avresti un missile (che tu non vuoi !
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Originalmente inviato da zio__nic Credo che se si compra in cina almeno si debba prendere il meglio che mettono a disposizione. |
Saggio !