Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- ciao,
qualche novità?
come va la Graupner?
mi sono arrivate anche le GWS 3x3.
di motore ed esc, invece, nemmeno l'ombra.
il motore 2s Lynx ormai è un miraggio: HP80s o Spin 8000? |
Va benissimo, l'avevo detto più indietro.
Meglio in tutto rispetto al Plantraco, sia come spinta (ovviamente), sia come tail wag.
Ma anche le GWS 3X3 non sono da meno, non saprei trovare differenze.
La Graupner alla fine l'ho montata con adattatori plastici che avevo, perché la boccola in alu ha il foro troppo largo e i bloccanti anerobici non riescono a tirare.
Se devo riassumere direi che per volato tranquillo e acro leggero va benissino.
Per 3D energico non va, perché si sente il TBO. Non è che la coda non ce la fa, è che arriva in ritardo rispetto alla sollecitazione, ecco perché ci vorrebbe la precompensazione.
Per il discorso motore che non si spegne, ho rimediato con una curva normal piatta 6% che attiva il flybarless ma non il main motor.
La sequenza pre volo è:
1: Accendo il modello con la TX in hold
2: Imposto la curva normal
3: Tolgo l'hold e porto rudder a sx per armare l'esc di coda
4: Rimetto l'hold e il motorino si avvia (ma ad una velocità che non lo fa ruotare a terra)
6: Imposto Stunt 1 o 2 (entrambe piatte)
7: tolgo l'hold (spool up lento) e decollo.
La sequenza dopo l'atterraggio è:
1: passo da Stunt a normal per spegnere il motore principale
2: metto timone a sinistra e poi rilascio per spegnere il motore di coda
3: velocemente levo cappottina e stacco la lipo (i controlli di assetto sono attivi, quindi bisogna fare attenzione a non ruotare l'eli in senso antiorario, altrimenti il motore di coda si riavvia).
Alternativamente, se atterro sul duro, senza fili d'erba, a volte invece che in normal metto l'hold e levo cappottina e lipo mentre il motore di coda gira.