Cassetta da campo
Deciso a passare al volo a motore a scoppio con un modello scuola ad ala alta, mi sono dovuto dotare della necessaria attrezzatura da campo, parzialmente diversa da quella per elicotteri e modelli elettrici.
Ho così acquistato una cassetta prefabbricata della Hobbico (quella gialla, per intenderci) dotata anche dei supporti per il modello. Guidato dai suggerimenti del sito dove ho acquistato il materiale, ho acquistato pure tutti i materiali di contorno. Una volta ricevuto il tutto, però, sono cominciati i dubbi.
Il primo: il mio caricabatterie che sinora ho usato per le lipo ha anche il programma per le batterie al piombo, ma quando cercò di caricare la batteria da 12 v 7 a che ho acquistato per la cassetta, si rifiuta di caricarla. Sbaglio io qualcosa o ci vuole un altro caricabatterie?
Il secondo dubbio: ho acquistato una pompa carburante elettrica della Kavan, che non è dotata di un pulsante per l'inversione del flusso. Per svuotare il serbatoio del modello devo invertire i tubi sulla pompa o posso invertire la polarità di alimentazione elettrica per ottenere il reverse? Inoltre, secondo voi dove è più indicato installar la sulla cassetta?
Terzo dubbio: ho acquistato un tubo a spirale per il rifornimento, ma non ho comprato nottolini vari, raccordi ecc... Tenuto conto che ho recuperato una tanica da 5 litri del liquido lavavetri che intendo usare come tanica carburante installata sulla cassetta, come devo attrezzare il tappo ed i tu bucini vari?
Scusatemi per la banalità delle domande, ma sono un neofita tendenzialmente smanettone, per cui mi trovo spesso nella necessità di correggere il tiro in corso d'opera
Grazie
|