Bhe Davide se si cerca il classismo in questa specifico 3D mi sa che non se ne trova, al punto che tutti quelli che ci scrivono hanno così tanto spremuto il Blade e testato i limiti oggettivi da cambiarlo con altro...vedi i vari Heliprofessional Revolution, MSH Protos, Compass Atom (va bhe stendiamo un velo pietoso) ma continuano a scrivere quì e a dare consigli per amore di questo hobby. Da persone come queste che scrivono, ti danno consigli, ti offrono il loro numero di cellulare per chiamarti e aiutarti..di tutto puoi aspettarti tranne che del puerile classismo.
Mi trovi d'accordo che da più parti si definisca la Align come i T-Cess e la cosa è detta con convinzione, ma è pur sempre una opinione. Se io vado al campo dove ci sono tutti TDR ed io con il mio adorato Rexino e quelli cercano di farmi sentire una schifezza per un fatto del ce "l'ho grosso e professionale mentre tu hai il t-cess" bhe allora è il caso di fare due cose:
1) non li ascolti voli e chissene
2) cambiare campo, perché non avresti a che fare con modellisti veri.
Non so chi frequenti tu, ma quì di modellisti veri ce ne sono e prima che modellisti sono persone autentiche, sincere, che non ti invidiano, non ti spingono al peggio e non ti tirano pacchi ( o "sole" che dir si voglia)