Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 13, 09:12   #18 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
La consegna a mano non da garanzia assoluta. Testi tutti i servi sotto sforzo? Bec ed esc? Motore per N minuti? Non sempre si puó. I servi nelle ali, chiusi in stampo o con coperchio incollato sono conformi per marca e modello, a quanto descritto?
Continuo a sperare di potermi fidare, e quindi a vendere e comprare, anche a distanza.
Sono d'accordo e anche se indubbiamente vedere l'oggetto offre una garanzia in più perché puoi metterlo sotto una lente di ingrandimento e trovare eventuali anomalie, la possibilità di acquistare a distanza è proprio il vantaggio del web e forse forse del Barone.
Spesso il miglior consiglio è di acquistare da persona fidata e consegna a mano..bene ma questo significa frequentare quella persona, magari volarci allo stesso campo ecc... quindi, di fatto, chi si ritrova fuori da queste condizioni è letteralmente in balia della fortuna.

Il problema del mercatino del barone è complesso e mi spiace ammetterlo, a discapito di chi ha purtroppo ricevuto delle sole, i mod hanno ragione.
Ce lo dicono chiaro chiaro nei post e nel regolamento: Il mercatino è una bacheca, una segnalazione che tizio dice che vuole disfarsi di ciò che ha, il resto sono fatti vostri. E' un servizio? Non credo, nessuno paga per mettere inserzioni sul mercatino quindi è solo un favore che ci fanno (anche se arricchisce questo portale).

Credo che l'unico modo per venirne a capo è di acquistare dalle persone che man mano si conoscono sul web, almeno per certe cifre. Sotto la soglia dei 50 € posso correre il rischio....ma sopra una certa cifra i truffatori che si aggirano sul mercatino possono metterselo bene in testa che nella loro trappola non ci entrerò mai.