Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 13, 18:02   #1430 (permalink)  Top
Hazon
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Unhappy

Ciao a tutti.
Ho preso da poco il solopro 328, è il mio primo elicottero e cercherò di fare più esperienza possibile.
Ho avuto difficoltà a manovrarlo, sono riuscito tramite i trim ad avere un buon hovering. Il problema principale che ho riscontrato è la difficoltà nel riuscire a farlo andare avanti mentre se lo comandavo indietro era fin troppo reattivo.
Per questo motivo ho avuto alcuni crash mentre provavo il volo in casa.
Il giorno seguente esco, vento assente, e riesco a far volare decentemente l'elicottero però soffre ancora quando lo devo far avanzare.
In un altra uscita, con un vento leggerissimo, non riuscivo a controllarlo, con il muso puntato controvento e il motore al massimo non avanzava per nulla ma veniva trasportato sempre più lontano dal vento. Ho provato tre volte con gli stessi risultati e ogni volta ero costretto a farlo atterrare nel campo sottostante per impedire che mi scappasse via.
Poi nel pulirlo mi sono accorto di una cosa che potrebbe essere la causa principale e cronica della difficoltà nel farlo avanzare. L'inserimento della batteria!!! Non la spingevo fino in fondo all'alloggiamento ma rimaneva arretrata sbilanciando così il peso dell'elicottero verso la coda!
Scoperto l'inghippo inserisco a fondo la batteria ed ho notato che all'estremità ha proprio due "rialzi" di plastica che devono andare in battuta sull'alloggiamento batteria. Pronto per il volo mi accorgo che nell'ultimo atterraggio nell'erba alta mi si è rotta la flybar!! Si è rotta di netto proprio dove si attacca all'anello portandosi via anche il tirante che lo collega al bilancere superiore delle pale.
Ho cercato più volte di trovare il pezzo della flybar ma non c'è stato verso (sarebbe stato possibile incollarla con della super attak?)
Mi sembra stranissimo che si sia rotta nell'atterraggio nell'erba alta, penso piuttosto che sono state le botte iniziali o l'atterraggio nel campo contro qualche sasso sporgente a incrinarla per poi rompersi del tutto.
Ora ho ordinato una flybar nuova, i il set di tiranti e tanto che c'ero una batteria aggiuntiva. Aspetto che arrivino.
Secondo la vostra esperienza un alloggiamento sbagliato della batteria può causare la difficoltà nell'avanzamento dell'elicottero?

Ultima modifica di Hazon : 18 maggio 13 alle ore 18:06
Hazon non è collegato   Rispondi citando