Citazione:
Originally posted by estense@30 gennaio 2005, 00:40 Tieni presente che gli scarponi "appesantiscono" aerodinamicamente, in maniera incredibile il modello. Rispetto alla versione terrestre il modello idro necessita di un motore con un buon 30% in + di cilindrata (o watts) e soprattutto cerca di incorporare nella realizzazione, come minimo la possibilitá di variare l' incidenza degli scarponi, se non magari anche la posizione e l' altezza dello scalino. Hai scelto una strada parecchio in salita... Beh, in bocca al lupo e se a metá, ti vien voglia di mollare tutto ... non ci fare caso: capita a tutti |
grazie del consiglio, davvero utile ...
facevi riferimento al bimotore ?
per la versione idro a fronte del peso modello in ordine di volo di circa 1020 g avrei optato per due 480 in diretta con elica 5x5 .... che ne pensi ?
la lista della spesa:
1 x 444095 JR-Graupner - Radiocomando MC-12 35 Mhz 206,00
4 x 445554 GWS - Servo Micro NARO 11 BB 9 g 55,60
2 x 355476 Graupner - Speed 480 7,2 V 18,59
1 x 355659 J.tronik - JES 030 amps variatore Li-Po NiCd 39,49
2 x 117002 Graupner - Elica nylon Super 6x3 2,53
2 x 117003 Graupner - Elica nylon Super 6x4 2,53
1 x 355709 Kokam - Li-Poly 2000H 2000 mA 2S1P 7,4V 15C 55,50
1 x 355640 GreatPlanes - Triton caricabatterie 12V 133,90
1 x 445958 JR-Graupner - Cavo ricarica TX per JR-Graupner 3,86
Totale (sigh !)
541 e rotti
ciao