Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 13, 12:50   #7034 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
beh li hai visti i filmati dei quad che fanno 3D ... me sembrano delle padelle che girano la frittata. Molto meglio gli elicotteri secondo me. I quad servono per fare altre cose.
Come non darti ragione.
Il super esc ha molto più senso sul mio 130X dual BL.

A proposito, l'elica Graupner che mi ha gentilmente fornito -c3po- è un portento!

Ha ovviamente più spinta del Plantraco, ma è ottima anche sotto il profilo gyro gain.
Davvero bella ferma.

Ho un pelo di TBO a lipo carica, ma minimo, aumenta un po' man mano che la lipo si scarica.
Mi sa che c'è un'altro problema, e cioè la mancanza di pre-compensazione di coppia.

Ad ogni modo, quando avevo la coda TT che più o meno funzionava, il più delle volte avevo lo stesso grado di TBO. Poi poche volte, in concomitanza di rari allineamenti stellari, era davvero inchiodata, in un modo che la coda brushless mai potrà essere.

Col nuovo palino è migliorato anche lo stop da piroetta oraria, con un calcio appena accennato.

Io dico che se avesse il fast reverse sarebbe più che accettabile anche per il 3D, diventerebbe una macchina da volare più che mettere a punto.

Devo dire che per me che non faccio 3D spinto va benone.
In assenza di fast reverse, spero almeno che Steffen e 4712 mi aiutino a ridurre il minimo throttle range dell'esc, in modo da spegnerlo in hold.

Ha pochissime vibrazioni, credo sia anche molto adatto per riprese aeree e FPV.


In attesa di eventuali sviluppi su BlHeli, considero conclusa la sperimentazione, a meno che non mi salti in testa di provarla anche sul 3S, sul quale proverò lo Spin 8000 riavvolto da vadafer per andare a 3S.









liftbag non è collegato   Rispondi citando