Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 13, 10:01   #1 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mercatino : Conformita' Annunci Di Vendita

Volevo chiedere ai moderatori ed agli utenti del forum un parere sugli annunci di vendita.
Premetto che non mi sto riferendo ad un caso particolare.

Una volta che un utente ha messo un annuncio e questo annuncio è stato chiuso in modo positivo, non sarebbe possibile proseguire su quell'annuncio scrivendo una sorta di feedback?

Il regolamento, ad un certo punto, recita quanto segue :

Al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città ed il prezzo all'interno del Thread di vendita/scambio (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida).
Si fa presente a tutti gli utenti, che il mercatino è un'area scambio tra privati ed i gestori del sito e lo staff, nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGGIRI COMPIUTI SUL FORUM, quindi prendete ogni precauzione del caso per evitare problemi.


Nella fattispecie, non mi riferisco a truffe ma questa parte del regolamento mi ha dato spunto per approfondire invece il discorso della veridicità/bontà/conformità degli annunci che vengono messi.

Se un utente mette in vendita un oggetto, sappiamo che è usato ma potrebbe dichiarare che è stato usato solo 3 volte, un altro utente lo compra fidandosi di quanto scritto e quando gli arriva a casa scopre la sorpresa : uno stato di usura decisamente diverso dal dichiarato, molto più marcato, quindi assolutamente non conforme all'annuncio stesso.

Ecco, un feedback negativo sottoforma di banalissimo post nell'annuncio io lo vedrei molto bene.
Tale feedback potrebbe essere assolutamente concordato e discusso pubblicamente tra le parti e venditore/compratore avrebbero la possibilità di spiegarsi (sempre pubblicamente sempre esattamente come accade su ebay) garantendo così una maggior serietà.

A questo punto si eviterebbero eventuali "sole" ed il mercatino (secondo la mia modesta opinione) garantirebbe una maggior serenità di acquisto sull'usato.

A voi (in particolare ai moderatori) le opinioni
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato