Discussione: Progetto "Tafano"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 06, 14:02   #112 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Spesso e malvolentieri, finita la lavorazione di una superficie di balsa (se poi questa rimane ferma il problema si accentua) è piena di polvere in genere polvere di balsa per l'appunto

Bisogna in questo caso prendere uno straccio, inumidirlo di nitro e pulire ben bene tutte le superfici dove verrà attaccato l'oracover.
In altri casi la miscela dell'desivo è diversa ed ha bisogno di temperature ben diverse, partendo dagli 80°C per il vecchio monokote ai 110/120 per l'oracover da 80g/m2 ai 130°C per quello da 94g/m2 sino ai 140/150°C per l'Oratex.

In caso, per aumentare ulteriormente il potere di adesione basta pretrattare la superficie in balsa e/o compensato con un turapori qualsiasi.


Infine, mi raccomando sulla finitura dei sormonti di oracover. Personalmente li ripasso tutti con ciano (mano leggera!!) per garantirmi la completa ermeticità onde evitare odiode infiltrazioni d'olio.

Saluti!
Grazie per le dritte ... specialmente per la ciano ... ma non c'è il rischio di macchiare?

Comunque dev'essere proprio il mio "oracover-merdez" ad non attaccare(tra l'altro non é manco marchiato orastick o oracover sul retro ... dev'essere un film taroccato) perché tutte le superifici sono trattate come dici tu: mano di turapori diluito al 50% e passata con il panno in microfibra leggermete inumidito.


ciao e grazie
Ruggero"
  Rispondi citando