Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Se fai una ricerca su Google trovi tutto, comunque con l'Hold la coda romane bloccata nella sua posizione e quindi ad esempio per fare una virata devi coordinare oltre all'elevatore e l'alettone anche il direzionale, in Rate invece basta solo elevatore e alettone.
Puoi provare sul simulatore e ti accorgi subito come cambia il comportamento nelle virate e non solo. Ad esempio in Hold se imposti un pò di vento ti accorgi subito come la coda sbacchetta per mantenere la direzione, nella realtà in base al vento dovresti regolare la sensibilità del giroscopio di coda.
L'hold si usa principalmente nelle manovre 3D quando sarebbe molto difficile tenere sotto controllo anche la coda.
I microelicotteri che utilizzi non so quali sono ma comunque in generale hanno il giroscopio in hold preimpostato e non tutti hanno la possibilità di modificarne la sensibilità. |
Mi stai aprendo un mondo... dovro come mi hai consigliato documentarmi un po'...
Ma da come ho capito la modalita coda in hold è la migliore anzi in rate quando si usa o meglio in quali casi è da preferire all'hold?