Salve a tutti, apro questa discussione anche se ce ne saranno a bizzeffe su questo argomento, solo che ho problemi con la ricerca, navigando da smartphone...
Comunque, tornando a noi, ho appena acquistato ad un prezzo quasi ragionevole uno
Yak 54 50cc della aero-works, posto di seguito il link per chi volesse vedere il modello e il sito:
Aero-works.net - Detail
Volevo alcuni consigli sulla configurazione, concentrandosi magari sul'alimentazione della rx e i servi del pianetto di coda e degli alettoni, nello specifico:
Rx: Graupner GR-16
Motore: DL50
Elica: 22x8 e/o 22x10
Alimentazione: liPo 2S 3300mA
Bec: Dualsky VR-8L da 8A
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Servi pianetto di coda: 2 X Futaba S3305
Futaba S3305 Servo Specifications and Reviews
Servi alettoni: 2 X Hitec HS945 MG
Hitec HS-945MG Servo Specifications and Reviews
Ora, premetto che la scelta dei servi è discutibile, ma è data da un'immediata disponibilità, non è detto che rimangano quelli... Consigli sulle alternative?
Secondo: il noto BEC della Dualsky ho letto essere un buon compromesso fra qualità/prezzo/affidabilità... Una cosa non mi convince però: il venditore me l'ha venduto segnalandomi la possibilità di collegare ad una delle due uscite la centralina che da corrente al motore; secondo me è una ca***ta, cosa ne dite?
Terzo: premetto che non faccio del 3D estremo... mi diletto in semplici figure...tralasciando l'assorbimento che possono avere i servi del timone e dell'acceleratore, 8A possono bastare per alettoni e elevatore? Anche perché non trovo quanto è la corrente di picco di questa cinesata di BEC.
Grazie e saluti a tutti!