Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 21:10   #19 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Inizia a prendere forma la struttura minimale dell'ala,longheroni in tiglio 5x5 e diaframmi a vena verticale sp3mm. Centina 1 e 2 in pioppo da 4mm le restanti in balsa da2mm.
Azz... Cris mi fai venir voglia di ritirar fuori il mio VTPR full-wood che iniziai ad assemblare nel lontano 1975.... che ha ali in D-box e struttura balsica quasi completate con profilo E374... , fuso a cassone poi copiatami da "Mastrogeppo" , pinna e pianetti tutto mobbili in struttura Geod...

E siccome quando ne avevo solo 16... , il primo volo in pendio lo feci proprio quell'anno al Pian del Tivano con un ORION 350 Aviomodelli Giallo e Nero (vedi http://www.baronerosso.it/forum/800865-post1.html), e che tra l'altro conservo ancora da qualche parte con un'ala spezzata in 2...., tale VTPR di nome fa proprio : KOLMA-TIN !!!

Purtroooopooo .... come diceva l'amico di Parpooo, altre proprità ed impegni mi sa che lo faranno impolverare ancora per un po' in cima allo scaffale ..., ma chi lo sa se prima o poi la fregola di portarlo finalmente in volo prenderà il sopravvento.

Ciao,
Antonio.