Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 20:52   #3 (permalink)  Top
Giulianoo
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sono un principiante e ho appena acquistato l'easystar. Devo quindicostruire l'elettronica: siccome monterò un motore brushless e non quello originale dovrò fare una piccola prolunga di tre fili (provenienti dal motore) all'ESC.

Per evitare di saldare direttamente filo con filo vorrei servirmi dei seguenti pin dorati da 2mm, i cavi del motore e dell'ESC hanno entrambi diametro di 20 AWG, stesso diametro del filo che userò per la prolunga.

Vorrei sapere se per conettere la prolunga (conviene saldarla direttamente ai fili del motore oppure fare una prolunga con pins?) all'esc posso usare i seguenti pins:

Oppure devo comprare dei pin con copertura in gomma. Non ci sono problemi se comunque sono "scoperti"?

Vi ringrazio in anticipo,
buona giornata!
Ciao, anche se in teoria e' vero quello che to ha detto Fai4602, per praticita' futura ti consiglio di mettere quei connettori tra esc e motore, ovviamente devi isolarli tra loro con termorestringente o come credi opportuno basta che non si tocchino.

Su un easy star le potenze e gli assorbimenti in ballo non solo tali da dover prendere troppe precauzioni, purche' fai buone saldature.
Ti consiglio di metterli perche' se per caso si brucia il motore o l'esc devi necessariamente togliere tutto dal modello per la sostituzione, con i connettori invece se sono messi in posto comodo basta staccarli e via....
Io farei cosi', anzi, sui miei modelli e' cosi', attendi nache altri consigli...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando