Ciao,
grazie per la risposta sei stato gentilissimo.
Premetto che non voglio costruire un missile; non mi interessa. Non lo costruirò a breve perché per ora farò pratica con altri alianti per imparare meglio.
Per fare chiarezza, non mi aspetto che qualcuno mi risponda per forza ma l'intento è quello di cercare delle soluzioni buone e riuscire a costruire il modello senza spendere troppo (solo per poterne costruire anche altri
).
Anche se sono un principiante capisco l'importanza di montare servi adeguati e per trovare buoni oggetti si devono investire diversi soldi. Se si riuscisse a risparmiare qualcosa sul motore non sarebbe male.
Avevo intenzione di acquistare i servi dell'hyperion
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS09AMD almeno per gli alettoni oppure
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS09SCD
ma non so se sono esagerati per questo modello.
poi ho visto anche questo motore che ha una soluzione interessante non avendo cablaggi ne pericolo di strisciamento:
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3850 - 3.5 960kv
considerato che è 38 ovvero 3 mm in più di raggio rispetto al 32 consigliato e è rastremato sul davanti potrebbe entrare. Da considerare che costa molto meno del consigliato anche se mi sembra un po' sovradimensionato.
Credo che se si compra in cina almeno si debba prendere il meglio che mettono a disposizione.