Discussione: Mini Fu-bar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 17:37   #31 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Non è questione di pestare i piedi, hanno "rubato" il firmware mikado. Un po' come venissero in casa tua la notte e ti portassero via tutto quello per cui hai lavorato, diciamo, negli ultimi 5 anni, non è che ti pestano i piedi, ti rubano il lavoro

Corrado
IMO La clonazione a vario titolo di qualunque opera di ingegno è comunque un rischio che oggigiorno va calcolato non appena si immette un prodotto sul mercato.
Mi vengono in mente almeno 3 pseudo marche cloni di Align o del KDS che da grande farà il Mikado.
Voglio dire, come fai a tutelare il tuo prodotto una volta sul mercato? Certamente non raschiando la sigla stampigliata sul uChip; il firmware? Ci sono parecchi modi per scaricarlo e modificarlo quel tanto che basta per...
Io sono convinto che, tanto per non far nomi, Align "permetta" a questo punto la clonazione di alcuni suoi prodotti di fascia medio/bassa una volta che Align stessa abbia rilanciato sul mercato una nuova versione del modello.
Di solito i cloni lo sono di prodotti che vanno alla stragrande ed hanno riempito il mercato da tempo. La casa madre stessa può cedere il brevetto in esclusiva dopo un certo periodo di tempo, come per i medicinali. Il profitto che ne trarrebbe dalla cessione sarebbe superiore alla perdita causata dall'apparizione sul mercato di un prodotto uguale al suo ma non originale.
Non mi pare , ma posso anche sbagliarmi, di aver visto un clone del TRex 600dfc : aspettiamo un po' di tempo, hai visto mai che......

SCUSATE L'OT