Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 16:53   #1 (permalink)  Top
xxxnt
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
La mia prima Cnc per lavorare l'alluminio. Consigliatemi!!!

Parto dal presupposto che sono a digiuno in conoscenze riguardanti le cnc e dovrò imparare molto. Al contrario penso di avere le idee abbastanza chiare su cosa vorrei ottenere.
Ho necessità di lavorare lastre di carbonio, alluminio ed acrilici (tipo plexiglass e similari) dal mm ai 20-30mm.
L'impegno più gravoso probabilmente è quello di lavorare "cubi" di alluminio e plastica, alluminio 7075 o 6060 e plastica abs, per la realizzazione di motori brushless, quindi casse esterne, statori e supportini vari (brushless da 20-30 cm studiati per bici elettriche e non per il modellismo).
Fortunatamente non ho bisogno di velocità di realizzazioni elevate anzi... però ho bisogno di una precisione elevata, non riesco a quantificarla dato che non conosco le possibilità delle macchine CNC "fatte in casa" con il mio budget che è di circa 3000 euro.
Pensate che con un po' di tempo, molto studio e 3000 euro di budget posso realizzare la macchina di cui necessito?
Dimenticavo... lo spazio utile di lavoro non deve essere enorme, diciamo che potrebbe bastare 50x50x50 ma anche meno in altezza.
Grazie mille!
P.S. Ho notato che ci sono diverse cnc a più assi 3,4,5 ma a cosa servono gli assi successivi ai 3?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando