Citazione:
Originalmente inviato da STENO Bella realizzazione complimenti!
Mi sa che prenderò spunto dalla tua idea in futuro.
Solo una domanda "critica costruttiva"... come mai non hai pensato a fare anche una o due prese 12V? Di spazio sul pannello ne avresti... e in futuro non si sa mai che possano tornare utili no?
PS Ma i cavi che uniscono i du ali in serie e che portano il positivo e il negativo sono sovradimensoanti giusto? IO pensavo di usare dei 12AWG o 10AWG al massimo. Quelli mi sembrano BEN + grossi o sbaglio?
Chiedo per capire se mi sto "sottodimensionando" oppure vanno bene... In teoria un 12 AWG regge sui 60-90A se non ricordo male... |
grazie :-)
Visto che sono un barbone appassionato di riciclaggio ho usato il materiale che avevo a disposizione. I cavi sono quelli per far partire le auto. sembrano enormi ma in realtà equivalgono all'AWG10 la guaina è spessa mezzo centimetro (quello passava il convento).Comunque ho intenzione di cambiarli e mettere qualcos'altro perchè non mi piacciono e sono ingombranti.
alla prossima modifica metterò anche un'uscita a 12 V. anche se non so se si possono mettere in parallelo. al limite ne accendo solo uno e la tessa uscita da 24 diventa 12.... (???? si potrà fare?????)