Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 13:50   #4154 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
l' esc lavora per la ripartizione dei segnali sugli avvolgimenti del motore e utilizza per quanto ne so mosfet piu' o meno potenti e che costano in proporzione.
se il mosfet e' in grado di driverare una corrente superiore ha anche una resistenza interna minore per poter scaldare meno ( di solito i mosfet si mettono in paralleo) quindi a mio parere diminuisce anche la caduta di tensione e il rendimento ( V x I per il tempo di commutazione dell'onda quadra ) di quella parte che si perde in calore della batteria che usi. Questa e' una prima possibile ragione per usare un sovradimensionato. la seconda e' che voglio passare a un motore scorpion piu' potente ma prima voglio fare la spesa dell'esc perche' quello di serie non ce la fa .

se sbaglio mi corriggerete
Onestamente della tua spiegazione, per mia ignoranza, non ho capito una mazza. Quello che è certo è che l'ESC deve essere dimensionata sugli assorbimenti che prevedi di avere. Se pensi che il setup del tuo futuro Blade ti farà toccare punte di 90A allora, ammesso che ci stia fisicamente, opta per quello.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando