Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 12:00   #4147 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Lastorri, perdonami se te lo chiedo di nuovo, ma è solo per colmare le mie carenze in tema di ESC. Per quale motivo un componente sovradimensionato dovrebbe dissipare di più? Giuro che faccio fatica a capire e se mi aiuti a risolvere questa mia ignoranza te ne sarei molto grato Al momento non posso che fare il paragone (per esperienza) con il mio Yep da 60A che da quando l'ho settato bene è bello che fresco, il motore uguale....ma si sa c'è quel detto che dice: "la teoria senza pratica si chiama inesperienza, la pratica senza teoria si chiama ignoranza"....per cui non voglio sguazzare ancora nell'ignoranza
In teoria un ESC non lo fai mai lavorare al 100% perchè come tutte le cose elettorniche non è bene sfruttarle ai loro limiti. Oltretutto se vuoi usare un governor.... ovviamnete devi avere un po' di riserva per aggiustare i giri quando necessario.

Per contro un ESC usato al 10% dovrebbe scaldare perchè lui ciuccia corrente dala lipo ma non riesce poi a trasferirla al motore (perchè tu lo fai girare piano) e quindi l'eccesso di potenza che l'ESC è in grado di ciucciare va in calore.

Ecco perchè si dice che 70- 80% è il meglio pe run esc.

Da quanto ho cpaito però questo è vero su curva piatta e governonr attivato.

CI sono poi anche altri esc (YGE credo) in grado di lavorare benissimo anche con percentuali "basse".

Ovvio che un 90A su un 450 non lo metterei.

MA un 60A su un 450... se lo prenid in ottica di riutilizzarlo anche su un 500 "leggero" tipo Protos... ci può stare imho
  Rispondi citando