Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 AXE Motor Rossi o Rossi... è la stessa ditta che qualche anno fa ha cambiato nome.
I motori come costruzione sono sempre gli stessi, non è che sono cambiati.
E' però cambiata la gamma di motori.
Il tradizionale Rossi 45 è stato sostuito dal Rossi 45 3D e dal RAL Micron 46. (parlando specificatamente della classe 45).
La serie RAL Micron è una linea più economica mentre il Rossi 45 3D (basta interpretare il nome) ha un altra erogazione ed è un altro tipo di motore rispetto al vecchio 45.
Del 40 Quickee, tra il vecchio ed il nuovo 1800 RPM sono una bella differenza.
Però non limitarti a guardare il motore dall'esterno e a dire che è uguale.
Controlla che corsa ed alessaggio siano uguali e che il diagramma aspirazione-scarico sia identico (travasi, posizione, aspirazione sull'albero,...).
Ciao. |
ammazza quante ne sai... non è sarcasmo, davvero complimenti per le conoscenza..
senti in merito al mio 46 sport testa nera che mi dici? hai qualche consiglio da darmi in base alla candela da usare, miscela, elica ?
adesso con la 10x6 ho circa 18000 giri, troppi? meglio salire di elica? ho provato la 11x5 è la differenza è stata notevole, non ho controllato i giri ma in volo era un'altra cosa, ho controllato la temperatura ed era intorno ai 115°...
mi dai info?
thanks