Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Non c'è bisogno di smontarla per vedere un simile difetto...la mia cinghia originale, in seguito ad un atterraggio infelice in un campo arato, si era rovinata in un punto e si erano deformati tre denti. Quello centrale più di tutti e gli altri due un po' meno. Guardando con attenzione e con pazienza li ho individuati senza smontare nulla, e devo dire che non si avvertivano particolari rumori facendo girare il motore; si avvertiva solo un lievissimo incremento di attrito facendo girare a mano il rotore...ma bisognava farci bene attenzione.
E' chiaro però che è una operazione seccante da fare senza smontare il modello, perché ti devi fare un segno su dove inizi a guardare, poi devi guardare con calma e attenzione esponendo bene alla luce la cinghia in quel poco spazio che ti lascia per guardare il gruppo di coda...insomma se si usa una lente di ingrandimento e tanta pazienza è meglio |
Ah bene,comunque penso anche si possa vedere,togliendo le pale dalla fessura dove
larga dove è la ruota dentata nel Telaio,anzi li si vedono bene i denti in verticale....
Quando smonterò per sostituire l'albero e mettere a posto il Gruppo Flybar vedrò di fare anche questo controllo...
Ancora non arrivano i ricambi da UK e così sono già 20 giorni che il modello è in valigia....dopo me dovranno spiegà come si accende la radio....con questi ritmi..!!