Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 13, 10:17   #11618 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se ai cuscinetti non si toglie lo schermo, difficilmente possono essere puliti a fondo ed ingrassati. Per questo si suggerisce di mettere l'olio che è molto fluido e penetra attraverso lo schermo. Il problema è che l'olio, o qualsiasi altro lubrificante molto fluido, penetrando, diluisce anche il grasso. Risultato, si ha un cuscinetto che non ha più le caratteristiche originali e si diventa schiavi del lubrificante (scorpion dice di mettere il suo olio ogni 5 voli ... mavaff!!)
Io dopo due grippate non lo metto più e non ho più grippato. L'importante è prendere buoni cuscinetti in acciaio. IMHO.
Assolutamente d'accordo. A mio parere, ma non solo, i cuscinetti non vanno lubrificati. Il grasso che è contenuto è più che sufficiente ad assicurare il buon funzionamente durante il ciclo vita. Una volta usurato va semplicemente sostituito.
Molto meglio sostituire i cuscinetti originali con altri di maggiore qualità piuttosto che lubrificare in contunuazione. Mettici un SKF e voglio vedere se si rompe prima di quanto la casa non dichiara possa durare.
Tra l'altro ci sono cuscinetti appositamente studiati per essere impermeabili all'acqua. In questo tipo di cuscinetto puoi anche versare un litro d'olio, non otterrai nulla.
Se io producessi olio per cuscinetti consiglierei a tutti di lubrificare ogni mezzo volo, Scorpion non fa testo
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando