Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 17 maggio 13, 09:25   #11616 (permalink)  Top
mgaproduction
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Bene, allora lubrifico i cuscinetti dopo essermi documentato un po', anche se 'sto Svitol Professional ha un nome rassicurante e gia' mi piace
Ho appena scoperto di avere le pale superstrette: se bisogna serrarle soltanto il giusto affinche' mantengono la posizione girando l'eli io sono ben oltre: sulle mie anche se le zavorrassi in punta con due o trecento grammi non si muoverebbero...
Pero' non ho problemi di vibrazioni quindi finche' non avro' bisogno di smontarle le lascio cosi'...
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se ai cuscinetti non si toglie lo schermo, difficilmente possono essere puliti a fondo ed ingrassati. Per questo si suggerisce di mettere l'olio che è molto fluido e penetra attraverso lo schermo. Il problema è che l'olio, o qualsiasi altro lubrificante molto fluido, penetrando, diluisce anche il grasso. Risultato, si ha un cuscinetto che non ha più le caratteristiche originali e si diventa schiavi del lubrificante (scorpion dice di mettere il suo olio ogni 5 voli ... mavaff!!)
Io dopo due grippate non lo metto più e non ho più grippato. L'importante è prendere buoni cuscinetti in acciaio. IMHO.
Volopoco, fai come preferisci ma ascolta : lascia stare. NOn toccare i cuscinetti. Non farci nulla. Se ci metti troppo olio rischi di gripparli per surriscaldamento dello stesso; se sbagli tipo di lubrificante, idem....

Il famoso GMauro (noto personaggio nel forum che prende motori, li apre, li ribobina e ti tira fuori tutta la potenza che questi pssono dare e fa dei veri e proprio capolavori) non lubrifica proprio nulla e i suoi motori vanno a finire su classi 700 che tirano non poco

Quando e se si sbelinano, si cambiano e basta.

Se proprio vuoi però, almeno prendi qualcosa di MOLTO specifico tipo questo DryFluid Heli.

Io una volta ho lubrificato l'eli ovunque convinto di fare chissà che cosa; in effetti è diventato più silenzioso e scorrevole nei movimenti ma nel giro di poco si è impiastricciato tutto perchè la polvere tirata su da pale e palini in fase di atterraggio e decollo a lungo si è tutta appiccicata
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